Praticare un'ora al giorno di yoga aiuta a tenere sotto controllo la pressione arteriosa

TuttoPerLei.it SALUTE

Lo yoga è una disciplina orientale nota da secoli per i suoi benefici per l'equilibrio psicofisico. Praticato con frequenza aiuta a ridurre aiuta a ridurre lo stress, a migliorare l'autocontrollo, ad aumentare l'autostima e la consapevolezza di sé ... (TuttoPerLei.it)

Su altre testate

Affidarsi allo yoga per combattere la pressione alta? Le persone con pre-ipertensione, cioè una pressione sanguigna leggermente elevata (valori sopra 120/80 mmHg e fino a 139/89 mmHg), "hanno probabilità di sviluppare ipertensione se non migliorano il ... (Vivere Milano)

I suoi asana (o posture) sono dedicati al mantenimento di una salute pisco-fisica ottimale. Oggi anche la ... (DiariodelWeb.it)

9 dicembre 2016 15:12. Lo yoga, come altre pratiche meditative, può presentare benefici se praticato regolarmente, ma che possa curare anche l'ipertensione è ancora presto per dirlo. (Scienze Fanpage)

Dei ricercatori del Sir Gangaram Hospital a Delhi, in India ... (IN DIES)

Sanihelp.it - Secondo un recente studio della Società cardiologica dell'India (Csi) lo yoga sarebbe un consistente aiuto contro l'ipertensione: il potere antipertensivo di questa disciplina, dove corpo e mente non sono mai disgiunti, è stato testato su ... (Sanihelp.it)

Un nuovo studio conferma i benefici della pratica dello Yoga per le persone a rischio di pressione alta. Sappiamo bene che lo Yoga è un vero e proprio ... (greenMe.it)