Google, l'anti pirateria su YouTube vale almeno 2 miliardi di dollari

Google investe 60 milioni di dollari nell'anti pirateria. Ma BPI e l'italiana Fimi non sono soddisfatte, anche se se il sistema Content ID vale fra 2 e 3 miliardi di dollari. L'anti pirateria non è un costo, ma genera guadagni. Lo afferma il motore di ... (ITespresso.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per il terzo anno di fila il gigante di Mountain View rinnova il suo documento How Google Fights Piracy, dove ogni anno raccoglie dati e analisi sulle misure adottate per contrastare i fenomeni di pirateria e violazione del copyright. (Smartworld)

La società di Mountain View ha illustrato i risultati della sua lotta alla pirateria: YouTube, da solo, ha permesso di pagare 2 miliardi di diritti d'autore. YouTube paga due miliardi di dollari per il copyright dei contenuti. (PcProfessionale.it)

Roma - Google sempre più in prima linea contro la pirateria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

di Martina Pennisi. Nel solo ultimo anno nelle casse dei detentori dei diritti è entrato circa un miliardo di dollari. (Corriere della Sera)

Altro che favorire la pirateria: stando al report “How Google fights piracy” presentato da Google, YouTube non solo sarebbe in prima linea per salvaguardare i diritti d'autore ma avrebbe addirittura permesso alla categoria di artisti di guadagnare ... (businesspeople.it)

Il motore di ricerca continua ad indirizzare utenti online verso contenuti ... La sfida di Youtube all'industria discografica: "Generato 2 miliardi di dollari per i detentori di copyright tramite Content ID". (CorCom)