Messina. Open Astrazeneca. Oggi ultimo giorno per vaccino senza prenotazione

Tempo Stretto ECONOMIA

Mentre giovedì, quando per l’appunto non era in corso l’oper Astrazeneca in tutta la giornata, i vaccini con questo siero erano stati 2.464).

L’oper AstraZeneca ricordiamo che riguarda esclusivamente alle persone dai 60 ai 79 anni, che non presentano patologie o fragilità.

Ecco come vaccinarsi, dove e chi rientra nelle categorie per l'Open Astrazeneca. Ultimo giorno utile per l’Open Astrazeneca, l’iniziativa della Regione Siciliana rivolta agli over 60 (senza patologie da persone fragili) che possono presentarsi negli hub per la vaccinazione senza prenotazione. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri media

Il totale provvisorio delle iniezioni di oggi con tutti i sieri a disposizione è invece 23.166. Ieri alle 17.30 erano state 7.713 (mentre giovedì, in tutta la giornata, 2.464). (TeleNicosia)

Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9 Ieri alle 17.30 erano state 7.713 (mentre giovedì, in tutta la giornata, 2.464). (La Sicilia)

Alle ore 18 – ma, sottolineano dalla Regione il dato è in continuo aggiornamento, tenuto conto che alcune strutture chiuderanno i battenti alle 22 – si sono già vaccinate in Sicilia, con il siero anglo-olandese prodotto a Oxford, 8.127 persone. (Trapani Sì)

A parlare è il presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati, commentando l’elenco acquisito oggi dei cittadini beneficiari della vaccinazione anti-Covid al 12 aprile 2021. (TarantoBuonaSera.it)

In settimana, a questo scopo, è stato effettuato un ultimo sopralluogo a cui dovrebbe seguire la convenzione con la Protezione civile. Lo staff di Medicinsieme si sta attrezzando per la domenica con la restante parte dei 70-79enni suoi mutuati non ancora vaccinati e con una prima parte dei 60-69enni (La Fedeltà)

Fatto sta che poche decine di vaccinazioni sono state somministrate il mattino e, all’ora di pranzo, dopo un contatto tra Prefettura e Métropole il vaccinodromo è stato chiuso per mancanza di “materia prima”, le persone da vaccinare. (MontecarloNews.it)