Norvegia: addio alla modulazione di frequenza

Rivoluzione nel pianeta radio in Norvegia, la F.M. non esisterà più dal 11 Gennaio 2017. Altri Paesi pronti a emularla. Tutto è pronto a Oslo per il funerale del secolo, dall'11 Gennaio del 2017 la modulazione di frequenza, che dal 1970 è la regina ... (il fiore uomosolidale)

Ne parlano anche altri media

Il Ministero della Cultura norvegese ha annunciato oggi che a partire dal 2017 in Norvegia non sarà più possibile ascoltare radio attraverso le bande FM, in quanto l'obiettivo è di rendere il Digital Audio Broadcasting (DAB) lo standard nazionale. (Everyeye.it)

Il Ministro della Cultura norvegese Thorhild Widvey ha annunciato oggi che la Norvegia è pronta ad effettuare lo switch off dal vecchio e glorioso sistema ... (TStyle)

La modulazione di frequenza - lo standard da più di mezzo secolo e ormai sinonimo stesso del mezzo radiofonico - chiuderà i battenti in Norvegia a partire dal 2017. È davvero un pezzo di storia che se ne va quello della radio in Fm. (businesspeople.it)

Una notizia destinata ad avere molta risonanza nel mondo della comunicazione: la Norvegia sarà il primo Paese al mondo a dire addio alla radio in FM. (Corretta Informazione)

La Norvegia ha deciso di spegnere la trasmissione radio FM per passare alla Digital Radio. In Italia, dove il DAB esiste da 20 anni, solo contenuti e trasmissioni ad hoc (non presenti in FM) potrebbero portare al medesimo risultato. (DDay.it - Digital Day)

Il primo Paese a mandare in pensione il sistema "Fm" è la Norvegia. La Norvegia dunque sarà il primo Stato a passare ... (il Giornale)