Il laboratorio “Tiangong-2” è in orbita, un altro passo verso la prima stazione

Il lancio, avvenuto oggi, del laboratorio spaziale cinese Tiangong-2 rientra negli sforzi della Repubblica popolare per raggiungere Marte entro la fine di questo decennio e costruire, entro il 2022, la sua prima stazione spaziale permanente dotata di ... (Cinaforum.net)

Su altri media

La Cina si appresta a lanciare in orbita un secondo laboratorio spaziale quest'oggi, un passo cruciale per soddisfare l'ambizione di Pechino di avere una presenza sempre più permanente nello spazio e poter così rivaleggiare con le superpotenze USA ed ... (Molisedoc.com)

Il Centro di lancio satellitare di Jiuquan, situato nel deserto del Gobi, da dove è stato lanciato il Tiangong 2, ha attirato di nuovo ... (Radio Cina Internazionale)

#SecretFlorence: Comune e Twitter Italia lanciano l’hashtag che rivela i segreti della città (Nove da Firenze)

A lanciare il modulo il vettore Long March-2F. Tiangong-2 resterà in orbita due anni e a metà di ottobre 2016 sarà ... (GigaBitPc)

La sera del 15, il laboratorio spaziale cinese Tiangong 2 è stato lanciato con successo, il che significa che la Cina ha segnato un passo importante verso la costruzione della stazione spaziale. (Radio Cina Internazionale)

Lo ha annunciato oggi l'agenzia Xinhua. La Cina lancerà oggi il suo secondo laboratorio spaziale nel contesto dei preparativi per la futura stazione spaziale che Pechino intende mettere in orbita fra sei anni. (Meteo Web)