Svizzera: un referendum boccia il nucleare, sempre più energia rinnovabile

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Con un referendum che si è tenuto ieri e che ha raccolto il favore del 58,2% degli elettori, la Svizzera ha deciso di abbandonare l'energia nucleare. Sarà un abbandono graduale, ma di fatto la nuova legge vieta la realizzazione di nuove centrali nucleari. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Su altri giornali

A-A+. Passa il referendum con il 58,2%: mai più nuove centrali. (Corriere della Sera)

(Rinnovabili.it) – Il popolo elvetico ha deciso: la Svizzera abbandonerà entro il 2050 il nucleare per sposare una politica energetica fatta di rinnovabili ed efficienza. (Rinnovabili)

Il referendum approva quindi il piano graduale di dismissione delle quattro centrali atomiche con 5 reattori operativi che ... (Il Messaggero)

La Svizzera dice sì all'addio al nucleare (ma non subito)

Quasi il 60% del 42% che è andato a votare (in Svizzera i referendum non hanno quorum) ha confermato la legge del Governo Federale che prevede una uscita progressiva dal nucleare civile, una incentivazione maggiore delle energie rinnovabili e una ... (Pressenza)

In realtà la proposta di revisione della legge sull’energia è molto più ampia ed articolata, oltre alla dismissione delle centrali atomiche entro i prossimi 20, 30 anni e il divieto di... (Econote.it)

Il referendum ha espresso una maggioranza ... (Felicità Pubblica)