Gran Sasso: misurata l'energia che fa brillare il Sole

Sole Misurata per la prima volta in tempo reale l'energia che fa brillare così intensamente il Sole. L'esperimento, chiamato Borexino, è stato condotto ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso (Lngs) ed è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica ... (Corrispondenti.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'esperimento, condotto in Italia e pubblicato sulla rivista Nature, è stato possibile studiando i neutrini solari prodotti dalla fusione ... (Corriere della Sera)

Il Sole è una palla rotonda (e non ovale o cubica) perché la sfera è la ovvia forma di equilibrio tra qualcosa che tira verso il centro, la gravità, e qualcosa che spinge in fuori, cioè l'energia prodotta all'interno. (La Stampa)

L'esperimento, ospitato dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, ha misurato in tempo reale l'energia solare grazie ai neutrini osservati dal Laboratorio del..... (La Repubblica)

L'esperimento Borexino ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso (Lngs) dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn)è riuscito, per la prima volta, a misurare l'energia solare nel momento in cui viene emessa, in tempo reale. (Wired.it)

Proprio per questa ragione gli scienziati ... (PixyPost)

È stata misurata, per la prima volta in assoluto, l'energia che fa brillare il Sole. (Ecoseven)