Referendum, Renzi: «Decisivi i voti della destra»

Lettera43 INTERNO

Il premier a Perugia fa infuriare la minoranza dem e attacca D'Alema: «Esperto di lotta fratricida». Poi a Firenze dà il via alla campagna «Basta un Sì». 29 Settembre 2016. Matteo Renzi ha aperto ufficialmente la campagna per il sì al referendum al ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Lo scontro all'interno del partito si consuma a distanza e su un punto dirimente per l'esito del referendum: i voti. Che per Matteo Renzi, come ha spiegato al Foglio, bisogna prendere a destra, perché sono “necessari” per la vittoria. (BCR Magazine)

di ROSALBA CARBUTTI. Il premier: "Pronto a cambiare l'Italicum". (Quotidiano.net)

“Renzi e i voti a destra per il referendum? E' il segnale che il Pd è il partito dell'establishment e il premier raccoglie solo quel consenso”. (Intelligonews)

Quante volte s'è detto che Matteo Renzi ha un bel modo di (s)ragionare? Nel referendum che ha deciso - Lui non altri - di rendere giudizio di Dio (errore clamoroso, ricordava ieri Bersani) s'è messo in testa di dover vincere a tutti i costi. (il Giornale)

Roberto Speranza, minoranza dem, commenta così all'AdnKronos le affermazioni del premier Matteo Renzi oggi al 'Foglio'. "Il referendum si vince a destra? Se così Pd perde anima ed elettori". (Adnkronos)

ROMA - Hanno fatto scalpore le dichiarazioni rilasciate da Matteo Renzi al Foglio, a proposito della necessità di allargare a destra il bacino elettorale in vista del referendum. (DiariodelWeb.it)