Piazza Grande ’green’ con le auto elettriche

LA NAZIONE ECONOMIA

Le auto elettriche avranno numeri maggiori di quelli di adesso.

E Montepulciano, dove natura e paesaggio sono punti di forza, viene scelta come meta ideale per iniziative ’a zero emissioni’.

E così a distanza di tre settimane del Giro-E dedicato alle bici elettriche, ecco una.

Si tratta della prima volta per un tour non competitivo per auto elettriche

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Koelliker Automobili è pronta a ritornare grande, tramite l’importazione in Italia e in Europa di alcuni nuovi marchi. Il gruppo Koelliker, dunque, prova a rinnovare la propria storia iniziata negli anni 30 (QuattroMania)

Questo SUV sportivo da 283 cavalli ha una batteria da 80 kilowatt e un’autonomia, a batteria completamente carica, di 483 chilometri. Piazza del Campo ci accoglie in silenzio al traguardo di questa terza tappa di E-Raid, sotto il palazzo comunale di Siena, simbolo del buongoverno medievale dei Nove. (QN Motori)

Auto elettriche, decisi obiettivi climatici del Paris Agreement. La spinta alla diffusione delle auto elettriche è arrivata anche dalla fissazione degli obiettivi climatici del Paris Agreement. In crescita la diffusione di auto elettriche nel Nord America (Stati Uniti e Canada) che conquistano circa il 17% del mercato (Autotoday)

Ma cosa accade a coloro che possono avvalersi di un punto di ricarica domestico? Attenzione però a non comprare modelli con una potenza di ricarica fissa, che magari sono più economiche, ma possono dare molti guai. (Qualenergia.it)

Auto elettriche, meglio del diesel in leasing. Secondo una recente indagine di Leasing.com, il diesel rappresenta un’alternativa sempre meno popolare nell’universo del car-lease e del noleggio a lungo termine. (Ecoblog.it)

Quando possibile è indicato guidare con la modalità a risparmio energetico, specialmente nei tratti percorsi a velocità costante Hai noleggiato un’auto elettrica a lungo termine e non vedi l’ora di salire a bordo? (Agro24)