Il gelo cala al Sud, allerta gialla in sei regioni: temporali in arrivo

Il gelo cala al Sud, allerta gialla in sei regioni: temporali in arrivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Colpo di coda dell’inverno sulla Penisola. In Umbria neve d’aprile sui monti Sibillini, completamente imbiancato Castelluccio di Norcia dove, durante la scorsa notte, il termometro è sceso fino a -6 gradi. Neve anche in Sicilia con il vulcano attivo più alto d’Europa che si mostra per larga parte ricoperto dalla candida coltre. Stando ai meteorologi le temperature sotto la media del periodo continueranno fino alla fine del mese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Fino al 25 aprile, e probabilmente anche fino al primo maggio, aria più fredda dal Nord Europa raggiungerà l'Italia: le temperature resteranno sotto la media del periodo e i temporali saranno molto frequenti. (ilmessaggero.it)

La prossima settimana si aprirà con condizioni simil-invernali sull'Italia. Arriva infatti un fronte freddo di origine Artica che provocherà tante piogge, vento forte e pure nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni. (iLMeteo.it)

METEO STRAVOLTO anche in Maggio - METEO GIORNALE

Questo ⁣non⁣ è ⁣un semplice ​colpo di coda dell’inverno, ma ​una ‍vera e propria‍ anomalia termica che potrebbe portare a un esordio mensile all’insegna del freddo, anche se mancano pochissime settimane all’estate. (Meteo Giornale)