Caffè come l'energia: al bar sale il conto della tazzina già a 1,50€

La pagina degli sconti ECONOMIA

Così, una tazzina di caffè in alcuni casi arriva a costare 1,50€ (un rincaro del 37,6%) e una colazione al bar diventa un lusso

Tutti costi che alla fine vengono scaricati per la maggior parte dei casi sui clienti.

Senza contare poi le bollette per l’energia elettrica e per il gas, più care di almeno il 30%.

- Advertisement -. A confermare i rincari dei prezzi anche l’Istat, che a dicembre ha registrato per il comparto bar un incremento medio dei listini del +2,8%. (La pagina degli sconti)

Su altre fonti

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Rincari dell’energia | Perché il caffè al bar arriverà a costare oltre 1,50 euro» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Dopo i rincari di beni di prima necessità. (GeosNews)

I DETTAGLI. In molti bar il costo del caffè sta passando da 1 euro a 1,10 euro, il cappuccino da 1,40 euro a 1,50 euro, cornetti e altri dolci da 1 euro a 1,20 euro “Ogni giorno 5,5 milioni di italiani fanno colazione nei bar dislocati sul territorio, un appuntamento irrinunciabile che sia un caffè veloce al banco o una brioche consumata seduti al tavolo. (ultimaparola.com)

(mi-lorenteggio.com) Busto Garolfo, 18 gennaio 2022 – Oltre 350 mila euro in un anno per sostenere la rete sociale del territorio: è quanto la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha dato ad associazioni, realtà no profit, enti e parrocchie nel 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’aumento collegato al caro bollette. Come spiegato da Assoutenti, il rincaro è strettamente collegato al caro bollette Truzzi (Assoutenti): “La colazione al bar sta diventando più costosa”. La nota pubblicata da Assoutenti è stata commentata anche dal presidente Furio Truzzi. (CorrierePL)

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%. L’associazione segnala che le quotazioni del caffè sono cresciute dell’81% nel 2021, quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%. (MilanoPost)

E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sulla base dell’Indice Fao che nel 2021 evidenzia un incremento medio del 28,1% rispetto all’anno precedente. var url230015 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=230015”;. (Il Tabloid)