Airbnb nel mirino a Berlino e in Francia, accordi in Italia

Roma - Dalla Germania, alla Francia, Airbnb, il sito che permette di affittare un appartamento o una camera direttamente da privati, e' alle strette. Dal primo maggio e' in vigore a Berlino il divieto di offrire intere abitazioni e attraverso il sito ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La città di Berlino prende misure per contrastare l'avanza di Airbnb, il servizio online che permette ai privati di affittare case e appartamenti o anche soltanto alcune camere a turisti o persone in viaggio per lavoro. (ViaggiNews.com)

In aprile già «ritirate» la metà delle 16 mila stanze offerte nella capitale tedesca. Dal primo maggio multe fino a 100 mila euro: «per restituire ai berlinesi il diritto di trovare casa in affitto al giusto prezzo». (Corriere della Sera)

In questo caso, Airbnb ha già provveduto a dimezzare gli appartamenti disponibili a Berlino sulla piattaforma e secondo i primi dati solo 6.300 proprietari di case della città hanno regolamentato la loro posizione. (Solo News)

Il fenomeno Airbnb continua a far parlare di sé. Chi trasgredisce alla norma e non chiede la regolare licenza da "affittacamere" può incorrere in multe fino a 100mila euro. (Molisedoc.com)

Negli ultimi anni, il sito per affittare appartamenti Airbnb ha avuto grande successo, soprattutto perché ognuno può mettere a disposizione la propria casa o la propria stanza quando non la usa e arrotondare così lo stipendio. (TPI)

Gli italiani, che in questi anni hanno investito nella ... (Italia Oggi)