Garcia Marquez: Obama e Putin lo ricordano come ispiratore

"Un caro amico della Russia", per Vladimir Putin. "Uno dei più grandi scrittori visionari, uno dei miei scrittori preferiti sin da quando ero ragazzo", per Barack Obama. I presidenti di Russia e Stati Uniti ricordano Gabriel Garcia Marquez con toni e accenti diversi, ... (Il Cittadino)

Ne parlano anche altri media

Sono tantissimi a rendere omaggio in queste ore allo scrittore scomparso, tra questi molti colleghi latino-americani e presidenti di ogni nazione. Obama: "Era uno dei miei preferiti". (Today)

Fonti della famiglia hanno comunicato la morte dell'autore di “Cent'anni di solitudine” alla stampa colombiana. Venerdì 18/4/2014 - Città del Messico - Lo scrittore e premio Nobel colombiano Gabriel Garcia Marquez è morto a Città del Messico. (AutoMotoNEWS.COM)

Su Rnews l'hashtag per ricordare Gabriel Garcia Marquez: qual è il vostro rapporto con i suoi capolavori, quali i vostri passaggi preferiti. (La Repubblica)

Lo scrittore si trovava in Città del Messico, dove abitava da qualche anno quando è stato colto da un malore. (Cinefilos.it)

E con il cinema. Piuttosto di grande successo per lo scrittore, tra i più grandi protagonisti del Realismo magico. (Artribune)

RNews, Ciai ricorda un timido Gabo: "Io non sono un intellettuale" (La Repubblica)