Ramadi divide Usa e Iraq, con l'Isis "sarà una lunga guerra"

FIRSTonline ESTERI

Roma, 26 mag. (askanews) - La città di Ramadi, finita nelle mani dei jihadisti dell'Isis, potrà essere ripresa dalle forze di Baghdad, ma la guerra allo Stato islamico sarà lunga, anche "più di un anno", e non vedrà impegnati militari Usa sul terreno. (FIRSTonline)

Su altri media

Dopo l'ennesima strage di civili nella città siriana di Palmira per mano dell'Is, gli Stati Uniti esprimono l'intenzione di intervenire più decisamente contro il fronte jihadista. (Radio Vaticana)

Mentre l'amministrazione Obama si interroga su un possibile cambio di strategia nella lotta all'Isis, a partire da aiuti militari più massicci nei confronti di sunniti e peshmerga, sul campo si preparano le controffensive per riconquistare le due città simbolo ... (Spondasud News)

L'attacco da parte di tre attentatori suicidi contro un convoglio militare nella provincia di Al Anbar, dove da ieri è partito l'offensiva irachena per riprendere il controllo di Ramadi. Baghdad: Ucciso in un raid il ministro della guerra ISIS. (Sputnik Italia)

A Palmira un raid dell’aviazione siriana ha provocato la morte, secondo fonti locali, di almeno 50... (La Perfetta Letizia)

In Siria invece, l'esercito regolare è stanziato presso Palmira, in attesa di dare il via alla ... (Fidelity News)

Un'operazione che ha lo scopo di riprendere il controllo di Ramadi, capoluogo ... Le forze di sicurezza difendono il quartier generale a Ramadi dagli islamisti. (il Giornale)