Alzheimer: per prevenirlo tanto pesce azzurro e poco rame

Velvet Body Italia SALUTE

I medici non hanno dubbi: una dieta corretta e attenta riduce il rischio di Alzheimer. A dirlo sono i dottori intervenuti all'incontro “Approccio non convenzionale alla malattia di Alzheimer: dalla ricerca alla cura”, promosso dall'ospedale Fatebenefratelli e ... (Velvet Body Italia)

Su altre testate

Scongiurare l'insorgenza di patologie neurodegenerative, come l'Alzhaimer, sta diventando una priorità per le società occidentali. (Teatro Naturale)

festa di natale a contile (ParmaToday)

E’ la volta di un piatto a base di pesce, l’orata al cartoccio, una ricetta veloce per preparare un secondo leggero e dal sapore delicato. E’ l’ideale per il pranzo del Natale anche perché può essere preparata in anticipo, conservata in frigorifero e […] The post... (aciclico magazine)

Il morbo d'Alzheimer rappresenta una delle patologie neurodegenerative maggiormente temute e terribili: porta il paziente ad un declino cognitivo lento ma inesorabile, privando chi ne soffre dell'autosufficienza e della dignità. (il Giornale)

Ecco come realizzare questa semplice ma sfiziosa pasta. Un primo piatto davvero invitante e gustoso per il pranzo di Natale, le penne ai broccoli e calamari. (aciclico magazine)

La curcuma, della famiglia dello zenzero, si trova spesso nei piatti piccanti provenienti da India, Asia e Medio Oriente. La spezia contiene un composto chiamato curcumina che viene usato da secoli dai professionisti Ayurveda per il trattamento di vari disturbi. (Urca Urca)