Banche:Abi,prestiti ottobre ancora in lieve calo -0,3%

Il Messaggero ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - Restano in lieve calo, ad ottobre, i prestiti delle banche a famiglie e imprese che "hanno presentato una variazione prossima allo zero" (-0,3%) rispetto a ottobre 2014, e identica a quella del mese precedente. Lo afferma l'Abi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

A seguito del perdurare della crisi e dei suoi effetti, la rischiosità dei prestiti in Italia è ulteriormente cresciuta, le sofferenze lorde sono risultate a settembre 2015 pari a 200,4 mld, dai 198,5 mld di agosto 2015. (Monitorimmobiliare.it)

A renderlo noto il Bollettino mensile dell'Abi. ROMA (WSI) – In crescita le sofferenze bancarie che arrivano a quota 200 miliardi. (Wall Street Italia)

Sicuramente un nuovo segnale di ripresa, che contribuisce a ... La percentuale a settembre raggiunge il 17,4% per i piccoli operatori economici e il 17,9% per le imprese. (Mondo TiVu)

MILANO - La richiesta di nuovi mutui non accenna a diminuire. Nei primi nove mesi dell'anno, le nuove erogazioni di mutui per l'acquisto di immobili hanno registrato un incremento annuo del 92,1%. (Corriere Adriatico)

Dal rapporto Abi diffuso oggi emerge che il tasso medio sul totale dei prestiti a ottobre è risultato pari al 3,33%, minimo storico (3,34% il mese ... (Finanzaonline.com)

Riapertura dei finanziamenti alle imprese per la valorizzazione dei disegni e modelli. (Bianco Lavoro Blog Magazine)