Le Piccoline Melinda: le mele a misura di bambino rispettose dell'ambiente

Fruitbook Magazine ECONOMIA

Le confezioni di cartone de Le Piccoline Melinda, sviluppate in collaborazione con Ghelfi Ondulati, sono rispettose dell’ambiente in quanto possono essere riutilizzate trasformandosi in simpatici giocattoli a forma di mezzi di trasporto, tutti da collezionare. Dalla Redazione. Le Piccoline Melinda sono pronte a conquistare gli scaffali dei migliori punti vendita della grande distribuzione con una veste tutta dedicata ai bambini. (Fruitbook Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Un nuovo modo di comunicare utilizzato non solo per l'online, ma anche per alcuni partner della grande distribuzione attraverso totem interattivi per saper orientare il consumatore verso la loro mela ideale. (Italia a Tavola)

La mela come il vino: non più prodotto indifferenziato ma selezionato, spiegato, declinato a seconda dei gusti dei consumatori. La quota di mele tradizionali, in casa Vip, è destinato a scendere entro il 2025 all'85% circa lasciando spazio alle mele club. (Italiafruit News)

Una scelta che fa parte dell’approccio innovativo del Consorzio, che ci auguriamo entusiasmi i nostri partner e consumatori”. Dopo la conclusione del digital contest lanciato dal Consorzio Vog per festeggiare il 25esimo anniversario della mela altoatesina, è giunto il momento del debutto sul mercato per l’opera vincitrice, realizzata dall’artista Francesca Cito. (Myfruit.it)

Già da qualche tempo il consorzio, con il Trova Mela, ha dato al consumatore uno strumento per orientare il consumatore verso la propria mela ideale. La buona abitudine di consumare mele si trasforma con questa nostra iniziativa in una vera e propria degustazione” (Fruitbook Magazine)

La mancanza di chiarezza ha già complicato pesantemente la preparazione della stagione delle esportazioni durante gli scorsi mesi di Ottobre e Novembre e nell’avvio della campagna. L’incertezza diventa maggiormente grave nell’imminenza delle prossime spedizioni programmate, che arriveranno in India dopo il 1° Marzo – data di entrata in vigore del provvedimento indiano – e per le produzioni europee e italiane in particolare proprio nel picco delle esportazioni ortofrutticole. (Italiafruit News)

Si tratta una nuova modalità di comunicare, che porta un tocco di arte all’interno dei punti vendita, insieme a una positiva ventata di gioia e calore. Tra i protagonisti ci saranno anche i produttori: il loro lavoro e la loro passione, infatti, sono alla base del successo delle mele Marlene® (Corriere Ortofrutticolo)