Borsa, Wall Street Journal: “Italia maggiore minaccia politica per investitori”

La Stampa ECONOMIA

L’Italia è la maggiore minaccia politica sui mercati: «le elezioni italiane sono eventi di cui gli investitori hanno imparato a non curarsi dopo 44 governi in 50 anni. Le prossime elezioni però potrebbe essere diverse» per il mix fra politica populista, Bce e mercato dei bond. Lo afferma il Wall Street Journal, sottolineando che per ora l’attenzion... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il Dow Jones ha perso lo 0,29% a 20.597 punti. Qualche buona performance per i produttori di chip in scia alla ... (SoldiOnline.it)

Gli investitori temono che il presidente americano Donald Trump non sia in grado di mantenere le ... (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Partenza in cauto rialzo per la borsa di Wall Street sostenuta dall'apprezzamento delle quotazioni del greggio, mentre il mercato resta in attesa del voto sulla riforma sanitaria al Congresso negli USA, dopo il rinvio deciso ieri. (Teleborsa)

La vicenda è considerata barometro delle future politiche dell ... (QuiFinanza)

Il mercato scommette su una politica meno protezionistica in USA come in Europa, in scia all'avanzata delle forze di centro in Francia rispetto ... (Teleborsa)

Sulla stessa linea anche il Nasdaq, in salita dello 0,18% a 5.832 punti. Sul fronte macro, il dato dei sussidi alla disoccupazione è apparso alquanto deludente, mentre quello sulle vendite di abitazioni è apparso sopra le attese. (CiociariaReport24)