Imprenditore australiano fa coming out: sono l’inventore del Bitcoin

È australiano, è un imprenditore e si chiama Craig Wright: è uscito allo scoperto, sostiene di essere l’inventore del Bitcoin (fino a oggi nascosto sotto l’identità fittizia di Satoshi Nakamoto) e ha portato prove tecniche della paternità della moneta digitale. Il coming out attraverso un pool di media al di sopra di ogni sospetto: la Bbc, The Eco... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Inaugurata oggi a Palazzo Lascaris la mostra "Suoni, segni, parole: Antonio Michela e l'officina del linguaggio. L'esposizione, già presentata in Senato nei mesi scorsi, ricorda i duecento anni dalla nascita di un illustre inventore di San Giorgio Canavese che brevettò un sistema meccanico... (Prima Pagina News )

L'inventore della moneta virtuale Bitcoin si è mostrato al mondo. (Leonardo.it)

L'imprenditore australiano Craig Wright ha detto alla BBC di essere il creatore dei bitcoin, la moneta digitale, sul cui inventore, per tanti anni, sono fioccate le speculazioni. (IN DIES)

Il nome non può che essere familiare: è dall'agosto dello scorso anno che il cerchio si era stretto attorno a Wright. Secondo l'Economist, Wright è un 45enne mago dei computer. (Stadio24.com)

L ... (Rosa Rossa)

I forum per gli sviluppatori non sono accessibili... Ad ogni modo sembra che Wright non sia l'unico responsabile della creazione ... (Mondo TiVu)