Bce: azione ormai certa dopo dato inflazione Eurozona (analisti)

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il dato sotto le attese relativo all'inflazione nell'Eurozona a maggio conferma le aspettative di una azione da parte della Banca centrale europea (Bce) nella riunione di giovedì. Secondo la prima stima, l'inflazione nella zona euro è scesa a maggio allo 0,5%, ... (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Con questi dati, la BCE dovrebbe quasi sicuramente intervenire con un taglio dei tassi e altre misure. L'inflazione nell'Eurozona è tornata in calo allo 0,5% a maggio. (Investire Oggi)

A marzo, i prezzi alla produzione industriale sono diminuiti ... (AGI) - Bruxelles, 4 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A maggio nella zona euro l'inflazione annuale dovrebbe attestarsi allo 0,5%, in calo dallo 0,7% di aprile. Questo è quento rilasciato in una stima flash di Eurostat, ... (Business Community)

Bruxelles, 3 giu. (Labitalia) - Ad aprile il tasso di disoccupazione nell'area euro si è attestato all'11,7%, in lieve calo rispetto al 11,8% del mese precedente e al 12% dell'aprile 2013. (Adnkronos/IGN)

(AGI) - Bruxelles, 3 giu. - Scende ancora l'inflazione europea: secondo la prima stima Eurostat per il mese di maggio, l'aumento dei prezzi nell'Eurozona e' stato dello 0,5% annuo, contro lo 0,7% di aprile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli analisti si attendevano una lettura di +0,6%. L'indice preliminare dei prezzi al consumo elaborato da Eurostat è sceso infatti a +0,5% dal +0,7% di aprile. (Quotidiano di Sicilia)