Roma, scavi metro C: emerge una “Pompei” antica con anche lo scheletro di un cane

Straordinaria scoperta archeologica, resa nota lunedì 26 giugno, a Roma: nell'ambito degli scavi per costruire la metropolitana linea C a San Giovanni, è emersa una casa di duemila anni fa con mosaici, mobilio e uno scheletro di cane. Tutto ... (Velvet News Italia)

Su altri media

Interessantissima scoperta è stata effettuata a Roma durante i lavori della metropolitana che hanno portato alla luce tesori dell'archeologia. (News Italiane)

Immagine: lavori di realizzazione della stazione San Giovanni della metro C nel 2015. "L'incendio che ha spento la vita in questo ambiente ci da infatti la possibilità di immaginare la vita in un momento preciso". (CiociariaReport24)

Intatte le parti di alcuni mobili e lo scheletro di un cane. Ritrovati reperti ottimamente conservati, dal pavimento in mosaico alle strutture in legno. (Romasette.it)

I cantieri di scavo per la realizzazione della Linea C della metropolitana della Capitale hanno svelato due ambienti della media età imperiale che, a causa di un incendio, contengono ancora ampie e ben conservate ... (La Stampa)

Siamo forse uno dei paesi più ricchi di storia al mondo, e nonostante le calamità che nei secoli hanno flagellato le nostre coste, nel sottosuolo conserviamo tesori inestimabili, intere città e civiltà sepolte, che andrebbero riscoperte e valorizzate ... (Veb)

Un cane che fugge dalle fiamme, il soffitto che lo seppellisce e lui che muore così, guaendo come sempre hanno fatto, i cani. (CNO-Webtv Notizie)