"Via Renzi o lasciamo il Pd" Ricatto (a vuoto) della fronda

il Giornale INTERNO

La posta in gioco nella contesa tra le due anime del Partito democratico non è la sopravvivenza del governo Gentiloni. In ballo c'è il futuro politico di Matteo Renzi. La spaccatura tra renziani e minoranza va molto al di là dei programmi politici e ... (il Giornale)

Su altri giornali

E sì, parliamo apertamente del Pd e delle sue dinamiche interne. Nessuna scissione ma una sana liberazione. (Il Fatto Quotidiano)

Se viene meno è chiaro che in molti si ... (Il Gazzettino)

Più in forse quello dei governatori di Toscana e Puglia, Enrico Rossi e Michele Emiliano, che ieri, insieme a ... Al momento la posizione di Renzi non è cambiata: il congresso si fa in primavera. (Rai News)

A Roma Matteo Renzi formalizza le dimissioni da segretario del Partito Democratico e affonda: «Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. Fermiamoci ma poi dobbiamo ripartire». (Corriere della Sera)

Da qualche mese, esattamente dal risultato del referendum (4 dicembre 2016) sulle…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'assemblea nazionale del Pd, conclusasi alle 17,30 all'hotel Parco dei Principi di Roma, non ha sgombrato il campo da una possibile scissione. Ma non ha nemmeno deciso in senso contrario. (TargatoCn.it)