I concessionari si preparano alla mobilità elettrica

AlVolante ECONOMIA

Decisamente caute anche le previsioni; la maggior parte dei concessionari prevede una crescita dell’ibrido tra il 10% e il 30% nei prossimi 12 mesi.

Dalla ricerca emerge che le auto elettriche e ibride incidono sui “conti” delle concessionarie in maniera variabile, con le ibride che vincono nettamente.

La maggior parte degli intervistati ha a disposizione, invece, un’unica area service condivisa, in cui si effettua anche la manutenzione delle auto elettriche e ibride. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Ricordiamo che questa nuova forma di incentivo non sostituirà l’ecobonus già esistente, ma le due misure non saranno cumulabili. Abbiamo visto i mesi peggiori, all’inizio dell’anno, con un calo delle vendite mai visto prima d’allora. (Virgilio Motori)

Nella gestione degli spazi di officina, solo il 35% dei dealer interpellati dispone di un’area service esclusiva per le auto elettriche e ibride, mentre la maggior parte può contare su un’unica area service condivisa, in cui si effettua anche la manutenzione delle auto elettriche e ibride. (La Repubblica)

Invece, c’è poi una piccola parte del Pd che è l’anima tiepida del sì ai bonus per benzina e gasolio (in accoppiata con quelli per le elettriche). Boom auto elettriche in Italia: nonostante la pandemia. (ClubAlfa.it)