L'ONU esorta (obbliga) la UE a prelevare piu' clandestini

Imola Oggi ECONOMIA

Alla luce delle tragedie nel Mediterraneo di questa settimana, l'Unhcr (carrozzone satellite dell'ONU) esorta l'Unione europea a cambiare approccio nell'affrontare l'emergenza delle traversate via mare, mettendo il salvataggio di vite umane come principale ... (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A chi dobbiamo attribuire la responsabilità di questi morti nel Canale di Sicilia? Alla politica italiana che ha chiuso l'operazione Mare nostrum per ragioni sue interne di rapporto maggioranza/minoranza? O all'Europa che con l'Operazione Triton ha sostituito ... (Quotidiano.net)

Tra questi 330 sono presenti anche le 29 vittime morte al largo di Lampedusa a causa dell'ipotermia. Partiti dalla Libia in 420, su quattro barconi, il bilancio che si presenta è davvero drammatico. (Secolo Trentino)

Profughi. condividi. (il manifesto)

Dopo l'ennesima tragedia nelle acque tra la Libia e Lampedusa è ricominciato il pressing per ripristinare l'operazione di salvataggio Mare Nostrum. (Analisi Difesa)

La vicesegretaria del PD, Debora Serracchiani a margine di un incontro ha ribadito: "L'Italia sta ponendo il tema dell'emergenza immigrazione da molti mesi e abbiamo detto che è un tema che va affrontato a livello internazionale: l'Onu deve mettere in campo l'intervento più deciso, dobbiamo aumentare gli... (Prima Pagina News )

Scritto da: Andrea Lorusso; • febbraio 15, 2015. A Lampedusa la strage pare non fermarsi mai. (Puglia In)