Anche Google testa i droni, ma le leggi sono in ritardo

In Australia già partiti i primi test con i prototipi. Ma per ora negli Usa è consentito solo un utilizzo limitato. Varato invece il regolamento italiano. Cattura. 29 agosto 2014 – Il Google Experimental X lab sta testando in Australia le consegne tramite i droni. (Computer World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Guarda il video esperimento su meltyBuzz.it. Nome in codice di questa iniziativa è Project Wing o Project X. (meltybuzz.it)

Sperimentazioni sono incorso in Australia, dove le ... I giganti dell'Olimpo digitale si sfidano anche nel cielo, per le consegne postali. (Avvenire.it)

Project Wing. È questo il titolo dell'ultimo progetto annunciato da Google, che mira a diffondere i droni volanti automatizzati come nuovo strumento per assistere persone ed enti vari in zone di difficile accessibilità. (Tecnocino.it)

Un tempo c'era il camioncino del lattaio, in futuro le consegne a domicilio le faranno i droni. Nella sfida globale tra i giganti della tecnologia, l'e-commerce tradizionale è oramai una roba preistorica. (Giornale del Popolo)

I contadini australiani del Queensland saranno stati sorpresi di ricevere pacchettini direttamente dal cielo: non si trattava di un miracolo, ma dei test di volo dei nuovi droni di Google, realizzati dal team di ricercatori Google X nell'ambito del progetto segreto ... (Wired.it)

Google ha appena annunciato la sperimentazione di un servizio di consegna con i droni. Una missione quella di Google che vede con il suo Project Wind di sfidare Amazon nella consegna pacchi con i droni. (Cellular Topic)