Eurostat, rinnovabili in UE al 15%

Infobuild energia INTERNO

3 Stati hanno già raggiunto il target fissato per il 2020. Italia molto vicina. Lontani gli obiettivi dei carbuanti da rinnovabili. L'Eurostat, Ufficio statistico dell'Unione europea, ha pubblicato i dati 2013 relativi all'utilizzo delle rinnovabili in Europa, da cui si ... (Infobuild energia)

La notizia riportata su altri giornali

Se poi si guarda solo all'Italia, l'obiettivo del 2020 per il nostro Paese è ancora più vicino: fissato al 17%, nel ... (Corriere della Sera)

Nel 2013 Svezia, Estonia e Bulgaria hanno oltrepassato gli obiettivi di energie rinnovabili nel consumo finale lordo. (Rinnovabili.it) – Nel 2013, la quota di energie rinnovabili sul ... (Rinnovabili)

Un raddoppio vero e proprio che non è affatto un punto ... (GreenBiz.it)

Nonostante la strategia europea in materia di energia da fonti rinnovabili sia spesso discussa e non manchino gli aspetti critici, una cosa appare certa: il raggiungimento del target del 20% di consumo energetico assicurato da fonti pulite appare davvero a ... (Tekneco)

In testa la Svezia, mentre l'Italia è vicinissima al target del 17% ed è uno dei paesi che ha registrato i maggiori progressi. Eurostat: nel 2013 l'Europa ha raggiunto la copertura energetica del 15% da fonti rinnovabili. (CASA&CLIMA.com)

L'Italia è tra i Paesi più virtuosi. L'utilizzo delle energie rinnovabili, all'interno dell'Ue, è salito ... (EuNews)