Reintrodotta con decreto legge l'obbligatorietà delle vaccinazioni

Giornale di Calabria SALUTE

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che reintroduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'iscrizione a scuola. I vaccini obbligatori saranno dodici per l'età che va da 0 a sei anni. In sostanza, per gli asili nido e le materne ... (Giornale di Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

La dirigente dell'Usl 6, Ivana Simoncello: «Siamo pronti, le offrivamo già» di Carlo Bellotto. 22 maggio 2017. (il mattino di Padova)

Con una critica però alla possibilità di iscrivere comunque i figli a scuola dietro il pagamento di una sanzione. (News Rimini)

L'obbligatorietà ci sarà ma soltanto per asili nido e scuole materne, cioè per i bambini da 0 a 6 anni. Per le scuole dell'obbligo, invece, la mancata vaccinazione porterà a una sanzione pecuniaria nei confronti ... (BergamoNews.it)

Chi non li sottoporrà alla vaccinazione obbligatoria, rischierà multe fino a 7.500 euro e persino la sospensione della potestà genitoriale (con segnalazione al Tribunale dei ... (Leonardo.it)

Ha approvato, infatti, il decreto legge 'Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale', proposto dal ministro ... (Corriere di Novara)

20/05/2017 Il governo vara un decreto legge: i bambini da 0 a 6 anni, per essere iscritti al nido e alla scuola materna, dovranno essere sottoposti ai 12 vaccini resi obbligatori, pena la mancata iscrizione. (Famiglia Cristiana)