Astronomia, scoperti gli occhi della Vergine

Uno dei telescopi più grandi del Mondo ha fotografato due galassie appartenenti alla costellazione della Vergine che sembrano due occhi. Il Very Large Telescope (Vlt) dello European Southern Observatory (Eso), uno dei telescopi più grandi del Mondo, ... (BitCity)

Su altre testate

Astronomia: scoperti gli “occhi della Vergine”. Si tratta di due galassie, NGC 4435 (a destra) e NGC 4438 (a sinistra), chiamate “Occhi” a causa ... (CATANIAVERA.IT)

La prima "Gemma Cosmica" pubblicata dall'ESO è una spettacolare fotografia di due galassie distanti da noi 50 milioni di anni luce. (Zeus News)

Il Very Large Telescope dello European Southern Observatory (Eso) ha avvistato due "occhi" nella costellazione della Vergine (foto Eso). Nuova scoperta nel campo dell'astronomia. (Edizioni Oggi)

Gli “occhi” della Vergine. Il loro nome si deve alla conformazione del loro centro, visto con un telescopio di media grandezza. (Media Inaf)

E' merito del Very Large Telescope, di proprietà dell'European Southern Observatory se i due 'occhi' della costellazione della Vergine sono stati finalmente catturati. (techNews)