Il sogno di Google: combattere il cancro con le nanoparticelle

I laboratori di Google X stanno mettendo a punto delle nanoparticelle magnetiche, che potranno essere ingerite come una pillola entrando in circolo nel corpo umano: l'obiettivo è quello di sviluppare un sistema di diagnosi precoce per malattie come i tumori. (ictBusiness)

La notizia riportata su altri giornali

Dispositivi facili da usare e progettati per l’uso da parte del personale della Polizia locale in grado di rilevare le radiazioni ionizzanti negli spettri Beta e Gamma e... (ResegoneOnline)

Il progetto dei «Flying Frenchies» (Corriere della Sera)

Nanoparticelle, mille volte più piccole di un globulo rosso, in grado di “viaggiare” nel corpo umano per la diagnosi precoce delle malattie, ad esempio... Nanoparticelle, mille volte più piccole di un globulo rosso, ... (Notizie IN)

Rivelatore Malattia costituito da un bracciale ... (PassioneTecno)

Spesso la ricerca medica e il campo della tecnologia possono unire le proprie forze nel trovare nuove cure per sconfiggere malattie importanti come il cancro, è il caso della lotta al tumore, con Google che è al lavoro nella progettazione di nuove particelle ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Google: ''Nanoparticelle nel corpo umano'' (La Repubblica)