***Coronavirus: Goldman Sachs vede deficit Italia al 10%, debito a 160% pil - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questo deterioramento dell'outlook fiscale solleva timori circa la sostenibilita' fiscale nel sud dell'Europa".

"Questo spingerebbe il debito al 160% del pil in Italia - continua il rapporto di Goldman - e a circa il 120% del pil in Spagna e Francia.

A questo riguardo la banca americana sottolinea l'importanza della condivisione del rischio.

"Le nostre simulazioni sottolineano l'importanza di un meccanismo efficace di condivisione del rischio - si legge nel rapporto - che fornisca un backstop di ultima istanza per i paesi con una posizione fiscale debole". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Goldman Sachs e Morgan Stanley hanno comunicato venerdì di avere ottenuto il via libera definitivo per salire alla quota di maggioranza nel capitale delle loro joint venture cinesi. Come nota Reuters, a differenza di gran parte delle rivali Goldman aveva già il controllo operativo della joint venture. (Investire Oggi)

Per capire le cifre, a oggi l'Organizzazione mondiale della sanità ha contato ufficialmente 845.197 casi, 41.478 morti e 168.242 individui ricoverati in ospedali nel mondo. Trump ha definito gli sforzi americani per rallentare la diffusione del coronavirus "una questione di vita o di morte" e ha esortato la popolazione a seguire le linee guida della sua amministrazione. (Milano Finanza)

Se il 20 febbraio 2020 la banca americana si aspettava un calo delle vendite del 9% nel primo semestre, adesso si aspetta“un calo del 30% delle vendite totali del settore lusso nel 2020”. Questo, ovviamente, dopo aver riconsiderato la situazione a causa della rapida diffusione del coronavirus in Europa a negli Stati Uniti. (Finanza Operativa)

Laura Naka Antonelli 31 marzo 2020 - 15:32. MILANO (Finanza.com). "L'outlook fiscale dell'area euro ha subìto un forte deterioramento". In poche parole, la Germania ha detto per l'ennesima volta no all'opzione degli eurobond. (Finanza.com)

Il tasso di disoccupazione è atteso schizzare al 15% entro la metà dell’anno, ben oltre il 9% delle precedenti stime. editato in: da. (Teleborsa) – Goldman Sachs prevede una contrazione dell’economia del 34% nel secondo trimestre, peggiore quindi del 24% inizialmente stimato. (QuiFinanza)

Coronavirus, report Goldman Sachs: «Italia rischia deficit al 10% del Pil» L’emergenza Covid spingerebbe anche il debito fino al 160% del Pil in Italia e a circa il 120% in Spagna e Francia. «Questo spingerebbe il debito al 160% del Pil in Italia - continua il rapporto di Goldman - e a circa il 120% del pil in Spagna e Francia. (Il Sole 24 ORE)