Ospedali e pronto soccorso. Attenzione a non fare la fine degli inglesi. Tagliati troppi posti letto

Quotidiano Sanità SALUTE

Se non si cambia verso, il rischio di ripetere con un decennio di ritardo gli errori del NHS non è trascurabile. Il nostro SSN sta precipitando nel baratro dell'incapienza. Un'incapienza di posti letto, di medici, di infermieri, di operatori socio ... (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Invasione dei pazienti, ma deve ancora arrivare il peggio. Picco influenza: ospedali e centri presi d'assalto. (Lavika Web Magazine)

Lucca, 10 gennaio 2016 - Pronto Soccorso del San Luca, (ennesimo) mezzogiorno di fuoco. Non accenna a placarsi l'emergenza all'ospedale cittadino dove, da settimane, le sale d'attesa fanno registrare un costante 'tutto esaurito'. (La Nazione)

Non si attenua la psicosi per il rischio meningite. Un allarme rinfocolato in Piemonte dalla notizia che un canavesano di 25 anni è morto l'altro giorno alle Molinette di Torino per meningite batterica. (La Stampa)

Ospedale di Parma, coda al pronto soccorso per le cadute sul ghiaccio

Si sono svolti sabato mattina presso la Chiesa Parrocchiale di San Paolo, nel quartiere Europa di Alessandria, i funerali dell'Appuntato dei Carabinieri Valter Giuffrè, di 49 anni, in servizio presso il comando provinciale dell'Arma di Alessandria, che ... (Alessandria Magazine)

Ospedale di Parma, coda al pronto soccorso per le cadute sul ghiaccio (La Repubblica)

Picco dell'influenza, pronto soccorso degli ospedali della provincia presi d'assalto e via vai di ambulanze in molti comuni da nord a sud della Ciociaria. (ciociariaoggi.it)