Da Milano alla jihad in Siria: scoperta una rete di terroristi

L'Espresso INTERNO

Sotto accusa una dozzina di islamisti: vivevano in Lombardia, sono partiti per la guerra nel 2012. La base a Cologno Monzese. In Italia organizzavano agguati e pestaggi contro i siriani di fede cristiana o alawita: "Vi uccideremo come il dittatore Assad". (L'Espresso)

Su altri media

Sei di loro sono accusati di terrorismo internazionale e sono partiti dall'Italia per andare a combattere per l'esercito libero siriano contro Assad. Tra gli atti di violenza commessi in Siria c'è anche, ... (Radio Lombardia)

Questa è la doppia vita di Haisam Sakhanh, 41 anni, indagato dalla Procura di Milano per terrorismo internazionale insieme ad altri sei connazionali ... (Leggo.it)

Per sei di loro l'accusa è anche terrorismo internazionale: sarebbero partiti dall'Italia ... (Rai News)

21.37 La Procura di Milano ha chiuso le indagini su 13 siriani accusati a vario titolo di atti di violenza compiuti nel Milanese e in Siria tra il 2011 e Articolo Milano, chiusa inchiesta su 13 siriani pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

Sei di loro sono partiti dall'Italia per andare a combatter per l'esercito libero siriano contro Assad. Le accuse sono di una serie di atti di violenza compiuti nel Milanese e in Siria tra il 2011 e il 2013. (Il Giorno)

La procura di Milano ha chiuso ieri le indagini su sei siriani, accusati di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale (art.270 bis) per alcuni azioni violente commesse tra i dintorni di Milano e il centro di Roma. (il Giornale)