Enel, il digitale al centro del nuovo piano industriale. Starace: "Modello di business platform-based"

CorCom ECONOMIA

Si prevede che la capacità rinnovabile gestita raggiunga circa 8 GW nel 2023, oltre il doppio rispetto al 2020.

Inoltre, disponiamo di un sistema globale di reti senza pari, che grazie al modello operativo platform-based genera miglioramenti qualitativi, di resilienza, efficienza e flessibilità.

Tali investimenti determineranno, in tutti i business, una crescita a doppia cifra nell’arco del piano triennale. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto l'amministratore delegato di Enel, Francesco Starace rispondendo agli analisti sul tema delle M&A. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - "Il nostro approccio nei confronti delle fusioni e acquisizioni e' sempre un approccio aperto. (Il Sole 24 ORE)

Enel: le ambizioni al 2030. Il piano industriale Enel guarda al lungo periodo e fissa obiettivi strategici al 2030. Enel: i target 2021-2023, due modelli di business. Due modelli di business faranno da guida al piano strategico Enel dei prossimi anni. (Money.it)

Siamo partiti con Open Fiber notando che c'era un'assenza totale di incumbent nello spazio della cablatura del Paese con la fibra ottica. Di conseguenza vogliamo monetizzare non appena vediamo un'opportunita' in linea con il nostro interesse". (Il Sole 24 ORE)

“Il nostro impegno non fa che rafforzarsi durante questa pandemia, e questo ci aiuta a plasmare questa strategia”, ha detto Starace. IL RUOLO DI CDP IN OPEN FIBER SECONDO STARACE. Il controllo statale di Open Fiber “viene esercitato attraverso Cdp, che è l’altro azionista. (Startmag Web magazine)

Il Gruppo ha rinnovato ieri i suoi obiettivi di crescita, ribadendo un percorso già intrapreso. L’obiettivo è tracciare il percorso al 2030 mettendo al centro della propria strategia l’accelerazione della transizione energetica assieme a una crescita sostenibile e remunerativa. (Rinnovabili)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - "In tutto il decennio rafforzeremo la creazione di valore condiviso e sostenibile per tutti gli stakeholder, che comprende anche una interessante remunerazione per i nostri azionisti'. (Il Sole 24 ORE)