Renzi mantiene la promessa, approvato in Senato l'introduzione del reato di omicidio stradale

7giorni INTERNO

Elisabetta Cipollone, la mamma del peschierese Andrea De Nando, morto a Peschiera Borromeo, nel 2011 mentre attraversava la strada su un passaggio pedonale semaforico è andata a Firenze a raccogliere i frutti di una lotta che sembrava impossibile: ... (7giorni)

La notizia riportata su altre testate

Sanzioni più elevate per omicidio e lesioni stradali, guida in stato di ebbrezza o di alterazione da sostanze stupefacenti, arresto obbligatorio, revoca della patente di guida: una breve guida sulle novità del disegno di legge appena approvato dal Senato. (La Legge per Tutti)

Passa la fiducia al Senato sul disegno di legge relativo all'omicidio stradale I voti a favore sono 149, i contrari 91. (Stadio24.com)

Ma con qualche modifica. I numeri sono striminziti, i voti favorevoli si fermano a 149, la maggioranza ... (La Stampa)

Le modifiche al testo ... (InMoto)

Ampliamento delle attenuanti nei casi di concorso di colpa, revoca delle patenti più lunghe e arresto obbligatorio anche per i conducenti dei mezzi di trasporto, se c'è la flagranza di reato. (ilgiornaleditalia)

"Il testo approvato oggi al Senato conferma l'intenzione del Governo di rispettare l'impegno a concludere in tempi rapidissimi l'approvazione di un provvedimento che è stato pensato fin dall'inizio come una risposta forte e decisa non solo per ... (Rosa Rossa)