Lea di Marco Tullio Giordana apre il RomaFictionFest e il 18 sarà su Rai1

Il RomaFictionFest si è aperto oggi con il film di Marco Tullio Giordana “Lea”, una storia di mafia: ispirato alla storia vera di Lea Garofalo, collaboratrice di giustizia che accusò il suo stesso marito e la sua cosca calabrese, e che dal marito venne ... (Consumatrici)

Su altre testate

Sei anni fa (l'anniversario è il prossimo 24 novembre) fu uccisa, torturata, bruciata. Tredici anni fa decise di collaborare con la giustizia. (Intelligonews)

Il tappeto rosso è stato srotolato. Ora rivive nel film di Giordana. (Tiscali)

Andrà in onda mercoledì 18 novembre in prima serata su Rai Uno il film Lea di Marco Tullio Giordana, una sceneggiatura scritta a quattro mani con Monica Zapelli, e che si ispira alla storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa a soli 35 anni ... (Wikipedia)

È il 2002 quando decide di collaborare con la giustizia e viene sottoposta ... Non sono la moglie di nessuno, la sorella di nessuno”. (Wikipedia)

Marco Tullio Giordana – autore de I cento passi, film nominato ai Golden Globes, vincitore di cinque David di Donatello, e de La meglio gioventù, esempio eccellente di osmosi tra cinema d'autore e serialità, premiato a Cannes e, successivamente, con ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

«Vorrei vedere il film con Denise». Soprattutto dopo aver presentato il suo nuovo «Lea» alla prima giornata del RomaFictionFest. (Wikipedia)