A Volterra si sfidavano i gladiatori

FIRENZE — Una città che non finisce mai di stupire e che regala al mondo intero un'altra straordinaria testimonianza della storia antica. Celato sotto terra per secoli ci sarebbe un anfiteatro romano. Una scoperta che potrebbe cambiare la storia ... (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri media

"Si era persa memoria di questo anfiteatro, per cui la sensazionale scoperta ... (Solo News)

Durante dei lavori del consorzio di bonifica, sono venute alla luce le rovine di un anfiteatro romano, un nuovo gioiello si ... (Stadio24.com)

Villa romana a San Gimignano: ripartita la campagna di scavo dopo due anni di stop. (Nove da Firenze)

Questo fonte storica potrebbe confermare quello che oggi starebbe tornando alla luce, e se le ipotesi fossero confermate si potrebbe ridisegnare la mappa archeologica di Volterra e della Toscana, il ritrovamento ora porterà a molti studi e bisognerà ... (Stadio24.com)

È questa la straordinaria scoperta archeologica venuta alla luce di recente a Volterra: dai primi rilievi sembra proprio un anfiteatro romano e sarebbe il più importante ritrovato negli ... (Solo News)

Il ritrovamento dei resti di un anfiteatro, di cui si ignorava l'esistenza, avvenuto in maniera casuale nelle scorse settimane, dovrà ora ... (Adnkronos)