Pensioni, si avvicina la scadenza per chi deve presentare i redditi

QuiFinanza ECONOMIA

Sarà infatti l’Istituto ad acquisire le informazioni reddituali rilevanti per le prestazioni collegate al reddito direttamente dall’Agenzia delle Entrate o da altre banche dati delle pubbliche amministrazioni.

Per esempio coloro che hanno un reddito da pensione e un reddito da abitazione principale;. all’Agenzia delle Entrate della dichiarazione dei redditi e in possesso di redditi ulteriori a quelli da pensione. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, per quanto già ampiamente detto, quota 101 appare un restyling di quota 100, con un anno in più di attesa o come età o come lavoro. Una nuova misura anti scalone da quota 100 e una nuova misura di flessibilità in uscita. (Ultim'ora News)

Si ottiene la pensione dai 61 anni e 7 mesi. In alternativa, è possibile richiedere i relativi vantaggi anche nel caso in cui vi siano versamenti coerenti con lo svolgimento di lavori usuranti per almeno sette anni negli ultimi dieci. (Ultim'ora News)

Oltre all’Irpef mensile, col cedolino del mese di marzo vengono trattenute le addizionali regionali relative al 2019 (che vengono effettuate a rate nell’anno successivo). (Investire Oggi)

In molti, nella zona rossa e non solo, temono ritardi nei pagamenti. Pagamento pensioni marzo 2020: effetto coronavirus e rischio ritardi? (Investire Oggi)

Ridimensionare la Quota 100 significherebbe aggravare ulteriormente il problema della disoccupazione generazionale, già aggravata dall’automazione e dalla disintermediazione. Il pensiero di Marco Leonardi su “Quota 100”. (Il Valore Italiano)

Pensando ai precoci e alla loro richiesta di quota 41 per tutti, aggiunge: “E per rafforzare questa proposta dobbiamo essere tantissimi il 25 marzo a MONTECITORIO”. Questa deve essere, precisa Occhiodoro esausto: “ SENZA PENALIZZAZIONI, SENZA LIMITI DI ETA’, E SENZA ULTERIORI DIVISIONI TRA LAVORATORI. (PensioniPerTutti.it)