Igor, i playoff si aprono con un k.o. al tie-break con Chieri

Lega Pallavolo Serie A Femminile SPORT

Comincia con un k.o. interno l’avventura nei playoff della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che cede al tie-break, dopo due ore e mezza di battaglia, contro Chieri. Decisivo l’avvio negativo di tie-break per spezzare un equilibrio che aveva visto le azzurre sotto due volte e due volte capaci di riportare il punteggio in parità. Novara mastica amaro per il terzo parziale, con una grande occasione sciupata sul 23-22 per poi cedere ai vantaggi, e ora dovrà vincere sabato sera (ore 20.30, diretta RaiSport) a Torino per riportare la serie alla bella. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Su altri giornali

Arrivederci nazionali, è tempo di rituffarsi sui campionati. L’ultima finestra internazionale è andata in archivio, non ci saranno altre soste prima del termine dei campionati, quando i test amichevoli finali precederanno l’Europeo in Germania. (Terzo Tempo Napoli)

Insomma, una sfida tremendamente difficile per le Wolves pronte, però, a dare spettacolo Il Palazzetto si trova nel Quartiere Flaminio, in pieno Villaggio Olimpico, a poca distanza dal MAXXI, dall’Auditorium Parco della Musica, dal Foro Italico e dallo Stadio Olimpico (Radio Globo)

Le vincitrici dei quarti di finale tornano ora in campo per disputare il penultimo turno di questa fase finale del massimo campionato italiano. Terminata la stagione regolare, le migliori otto formazioni della classifica si sono sfidate in serie al meglio delle tre partite per proseguire la corsa verso lo Scudetto. (SPORTFACE.IT)

Al termine di un derby altalenante ed emozionante il PalaIgor di Novara è espugnato 2-3, stesso punteggio ma a parti invertite della prima sfida dei play-off che già un anno fa oppose Novara e Chieri nei quarti di finale del tabellone scudetto. (Tuttosport)

Tira un sospiro di sollievo l’Allianz Milano che è andata vicino alla sconfitta con la Wash4Green Pinerolo. Nessun problema per la Prosecco Doc Imoco Conegliano che continua la sua marcia vincente superando in tre set l’Aeroitalia Smi Roma. (Tuttosport)

Senza la capitana Alessia Orro, fuori per infortunio, l'Allianz Vero Volley Milano ha vinto ieri contro Pinerolo gara 1 dei quarti di finale dei playoff Scudetto. La formazione lombarda si è imposta 3-2 tra le mura amiche (25-20; 23-25; 23-25; 25-21; 15-13). (LinkOristano)