A Copenaghen il primo quartiere a prova di cambiamento climatico

copenaghen Anche architetti, ingegneri e progettisti vari sono impegnati nella lotta dell'uomo contro i cambiamenti climatici: a Copenaghen è pronto il primo quartiere al mondo “pronto” per gli effetti dei cambiamenti climatici. Tra qualche decennio infatti gli ... (Il Sostenibile)

Su altre fonti

Il nubifragio del 2011, che ha creato datti per oltre un miliardoi di dollari, e' stato un campanello d'allarme. 16:20 In Danimarca, a Copenaghen, e' stato progettato il primo quartiere al mondo "pronto" per i cambiamenti climatici. (Corriere della Sera)

Nel 2011 la capitale della Danimarca fu colpita da un'alluvione che paralizzò la città provocando allagamenti a locali alla strada ed alle case a piano terra. (Baritalia News)

Quando si parla di sostenibilità ambientale si torna a Copenhagen, dove è pronto un intero quartiere che contrasta gli effetti dei cambiamenti climatici: sarà infatti ingrado di affrontare nubifragi e l'innalzamento del livello del mare grazie a viali e parchi ... (Impronta Unika)

I risultati di una ricerca pubblicata su Biological Conservation: i cambiamenti climatici si aggiungono alla distruzione delle foreste per mettere in pericolo..... (La Repubblica)

L'eccessiva cementificazione e il continuo ricorso agli eco-mostri nel nostro Paese ha condotto ad un'erronea, quanto automatica, identificazione tra le opere pubbliche ed un versante legato al malaffare e all'inutilità architettonica, in virtù della quale, ... (Emerge il Futuro)

Lo studio di architettura Tredje Natur ha così progettato di ristrutturare il quartiere di San Kjeld utilizzando la vegetazione e l'acqua per prepararlo alle conseguenze del cambiamento climatico. (Animali e animali.it)