L'ACCORDO PADOVA Il gruppo Carraro sgomma con Grenadier. Sottoscritto un accordo

Il Gazzettino ECONOMIA

Sottoscritto un accordo strategico con Ineos Automotive per un valore di 420 milioni di euro per la fornitura di assali anteriori e posteriori per il nuovo fuoristrada che entrerà nel mercato nel 2021.L'accordo, che avrà la durata di dieci anni, è stato accolto positivamente in Borsa a Milano con il titolo Carraro che sale del 14,44% a 2,14 euro.

'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

La collaborazione, del valore complessivo superiore a 420 milioni di euro con un orizzonte temporale di oltre 10 anni, prevede la fornitura da parte di Carraro di assali anteriori e posteriori per il nuovo fuoristrada 4x4 “Grenadier” di Ineos Automotive che entrerà nel mercato nel 2021. (Finanza.com)

Il gruppo Carraro, società italiana che produce sistemi di trasmissione, ha firmato un accordo decennale da 420 milioni di euro con Ineos Automotive - gruppo petrolchimico inglese - per la fornitura di componenti che serviranno a realizzare la Grenadier: un fuoristrada che reinterpreta la Land Rover Defender classica e che arriverà sul mercato nel 2021. (l'Automobile - ACI)

Attualmente al progetto sta lavorando un team interfunzionale composto da oltre 200 ingegneri nel centro Ineos R&D di Stoccarda. Il progetto eredita idealmente lo spirito pionieristico delle prime 4x4 ben note per le proprie capacità di funzionare anche nelle situazioni ambientali più complesse. (Il Messaggero)

Ciò determinerà riflessi positivi anche nei settori tradizionali del Gruppo, quali macchine agricole e movimento terra.Il nuovo Grenadier nasce come un veicolo inedito e “senza compromessi” all'interno del mercato odierno dei fuoristrada. (Teleborsa)

Nell’ambito del progetto, il Gruppo Carraro affiancherà BMW, già a bordo per la parte motoristica. L’intesa è stata definita dalla società una “nuova importante tappa sulla strada della crescita per il Gruppo Carraro”. (Money.it)

Il confronto del titolo con il FTSE Italia All-Share, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa del produttore di macchine agricole rispetto all’indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (QuiFinanza)