Fuocoammare di Rosi rappresenta l'Italia nella corsa all'Oscar. Paolo Sorrentino critico con le scelte

Il documentario dedicato alla tragedia dei profughi nel Mediterraneo e girato interamente a Lampedusa cercherà di ottenere la candidatura come miglior film in lingua non inglese. Ma il regista premio Oscar parla di occasione persa. Scritto da Massimo ... (Artribune)

La notizia riportata su altri media

Incontri, rassegne e anteprime dal 26 settembre al 2 ottobre Napoli, 27 settembre – Il tema del confine, tra fuga dalla guerra ed emigrazione, è al centro della XVIII edizione del Napoli Film Festival che ha aperto i battenti ieri e continuerà fino al 2 ottobre assegnerà i premi Vesuvio Awards e “invaderà”... (NapoliTime)

ROMA - Sarà “Fuocoammare” a tentare per l'Italia la strada verso l'Oscar per il miglior film straniero; lo ha scelto una commissione di registi, produttori e critici, tra le 7 autocandidature presentate. (Il Gazzettino)

Lo spazio arriva per iniziativa del Soroptimist Terni con la collaborazione dei militari dell'Arma. (Umbria24)

Fuocoammare: il documentario su Lampedusa e l'immigrazione, di Gianfranco Rosi, è candidato agli Oscar nella categoria miglior film in lingua non inglese. fuocoammare. (Giornale Siracusa)

RispostaRep - Giusto candidare Fuocoammare agli Oscar come miglior film? (La Repubblica)

Michela GrecoROMA - L'Italia ha espresso ieri il suo candidato per la corsa all'Oscar nella categoria Miglior Film non in Lingua Inglese scegliendo Fuocoammare, il film con cui Gianfranco Rosi ha trionfato al Festival di Berlino, già distribuito in ... (Leggo.it)