FtseMib future: spunti operativi per mercoledì 23 settembre

Milano Finanza ECONOMIA

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2020, che da venerdì scorso è diventato il future di riferimento e che quota 75 punti in meno rispetto all’indice Ftse Mib) ha tentato infatti una reazione ed è risalito verso i 19.000 punti.

Strategia operativa intraday (future scadenza dicembre).

La situazione tecnica di breve periodo appare precaria, con i vari indicatori direzionali che si trovano in posizione short. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Avvio di giornata brillante per OVS dopo la semestrale. 23 set 2020 ore 08:21. Avvio di giornata positivo per i maggiori indici di Borsa Italiana e per le principali piazze finanziarie europee, che consolidano i progressi registrati ieri. (SoldiOnline.it)

Fuori dal Ftse Mib, proprio i rumor sul fronte M&A, hanno spinto a oltre +4% il titolo MPS. UniCredit ha inoltre incassato oggi il downgrade di Credit Suisse da outperform a neutral, con target price di 9,5 euro. (Yahoo Finanza)

Decolla Londra, con un importante progresso dell'1,96%. A sostenere il sentiment dei mercati europei è il dato migliore delle attese della(indice GFK) che conferma l'ottimismo dell'IFO della vigilia. (Il Messaggero)

Secondo i giornali in edicola, nel futuro di UniCredit (+0,21%) potrebbe esserci, oltre ad MPS (-0,81%), anche Banco BPM (+0,91%). Borsa Milano Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib, vendite sugli energetici. (Money.it)

A spingere il paniere delle blue chip sono le utilities: Terna guadagna l’1,5%, Enel l’1,49% e Snam il 3,24%. (Money.it)

Mercoledì 23 settembre 2020: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)