Consob, Savona: Informatica finanziaria lampada da cui uscito Genio, non si torna indietro

LaPresse ECONOMIA

Lo ha detto il presidente Consob Paolo Savona parlando della diffusione delle criptovalute

(LaPresse) – “L’informatica finanziaria è una lampada prodigiosa dalla quale è uscito il Genio.

Le autorità non riusciranno a riportarlo dentro, perché esso agisce nella sfera immateriale (o infosfera) controllabile solo cambiando protocollo di scambio delle informazioni, ossia frammentando l’unità del mercato mondiale e così riducendo il saggio di competitività internazionale”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Mercato smartphone resisterà a pandemia e crisi chip: spedizioni in crescita nel 2021HDblog. (HelpMeTech)

The post Panama sarà la prossima patria delle criptovalute? appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

The post CONSOB: tutti i rischi legati alle criptovalute appeared first on Punto Informatico. e criptovalute sono un pericolo perché c’è poca consapevolezza, perché mancano regole e perché hanno risvolti sociali imprevedibili: così la Consob. (HelpMeTech)

L'articolo Sky, i film in prima visione a luglio 2021HDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Senza presidi adeguati (norme ed enti), ne consegue un peggioramento della trasparenza del mercato, fondamento della legalità e delle scelte razionali degli operatori “L’informatica finanziaria è una lampada prodigiosa dalla quale è uscito il Genio” ha affermato il presidente di Consob Paolo Savona nel corso del suo discorso annuale al mercato finanziario. (Bluerating.com)

### Morning note: l'agenda di lunedi' 14 giugno. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 14 giu - - incontro annuale con il mercato finanziario per la presentazione della Relazione della Consob per il 2020. (Il Sole 24 ORE)