Neonato ricoverato allo Spaziani portato via con forza e minacce dal padre, la Asl fa chiarezza

Frosinone News INTERNO

In merito all’articolo pubblicato nella mattinata – facente riferimento ad una nota stampa diffusa dalla Questura di Frosinone – sul presunto rapimento, da parte del padre, di un bambino ricoverato presso il reparto di neonatologia dell’Ospedale di Frosinone, la Direzione Aziendale ha diramato un comunicato per fornire la sua versione dei fatti. Riceviamo e pubblichiamo integralmente. La nota Asl “Il bambino in questione era ricoverato presso il reparto di patologia neonatale e poi di neonatologia dal giorno della nascita, 25/03/2024 nell’attesa dell’adozione di provvedimenti da parte del Tribunale dei Minori di Roma. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Sono vicino, insieme a tutta la comunità vinciana, a Domenico e ai suoi genitori in questo momento difficile. “L’episodio avvenuto questa mattina nei locali del Liceo ci lascia sgomenti. (StrettoWeb)

Una storia di maltrattamenti e sofferenze che arriva da Montemesola, piccolo comune della provincia ionica, dove mercoledì 1 maggio un uomo di 64 anni è stato tratto in arresto dai carabinieri della locale stazione, con le accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. (Tarantini Time Quotidiano)

Anche la vicepresidente della Giunta regionale Princi invita le famiglie a discutere con i propri figli, ad ascoltarli e a confrontarsi (Tempo Stretto)

“L’episodio avvenuto nei locali del liceo ci lascia sgomenti. La comunità dei docenti, del personale tecnico-amministrativo e, soprattutto, degli studenti è profondamente turbata”. (Calabria News)

Siamo d’accordo sul fatto che oggi i genitori sono assenti nell’educazione dei propri figli. Gli esempi che a loro date e i valori con cui li crescete saranno gli stessi con cui diverranno gli adulti di domani. (StrettoWeb)

E… Un accoltellamento arrivato al culmine di una lite sfociata in classe tra sedicenni. (Il Reggino)