Da Telethon 900 milioni a Torino per la ricerca sulle malattie rare

La Stampa SALUTE

Quasi 900 milioni per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Sono 5 i gruppi torinesi finanziati quest'anno da Telethon: hanno ottenuto fondi per un totale di 869 mila euro destinati a individuare cause, meccanismi di evoluzione e possibili strategie ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

VERONA. Sono stati selezionati i vincitori del bando di concorso Telethon 2014 per la ricerca sulle malattie genetiche rare. (L'Arena)

I finanziamenti renderanno possibili tre progetti incentrati sulla cura di malattie genetiche rare. Ricercatori. (NapoliToday)

Selezionati i vincitori del bando di concorso Telethon 2014 per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare: in Umbria ha ottenuto un finanziamento di 132.600 euro il gruppo di ricerca guidato da Francesca Fallarino dell'Università di Perugia. (Il Giornale dello sport)

La donazione segue…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

In Lombardia sono stati finanziati 16 gruppi di ricerca di Milano, Brescia, Pavia e San Donato Milanese, che hanno ottenuto complessivamente ... (Bsnews.it)

La Firenze University Press (FUP) dell’Università degli Studi di Firenze ha bandito, in collaborazione con l’Assessorato università e ricerca del Comune di Firenze, la quarta edizione del “Premio Ricerca Città di Firenze” che prevede la pubblicazione di monografie inedite peer-reviewed…Continua a leggere → (La Prima Pagina)