Amadeus via dalla Rai? La scelta non piace al web

Amadeus firma o non firma? Il mondo dei media e gli appassionati di tv si interroga in questi giorni sul futuro professionale di Amadeus, dopo i rumors sempre più insistenti di un suo passaggio dalla Rai al Nove. Il mondo digitale mostra molto interesse verso l'argomento: l'hasthtag con la parola Amadeus è sempre in tendenza. L'instant mood di Arcadia, pubblicato oggi, analizza come sta mutando in rete il sentiment nei confronti del presentatore, evidenziando due elementi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Amadeus va, Amadeus resta. Non c'è pace in casa Rai, tra conferme e smentite sul caso del momento: il trasloco a Nove, cioè a Discovery, del conduttore di punta della rete pubblica, l'uomo dei Sanremo dei record (cinque di fila) e delle prime serate che incollano milioni di italiani al televisore. (leggo.it)

Almeno a leggere le numerosissime indiscrezioni che ogni giorno si fanno spazio. Il Servizio Pubblico di cui lui è diventato il volto prediletto negli ultimi anni, tra i game di successo, le serate evento e, soprattutto, il Festival di Sanremo, il 31 agosto 2024 potrebbe davvero vederlo andar via. (Whoopsee)

La famiglia prima di tutto: la moglie e il figlio. La famiglia. (ilGiornale.it)

Una notizia fino a qualche settimana fa considerata «assurda» ma oggi praticamente certa. Amadeus, uomo Rai degli ultimi anni, avrebbe deciso di lasciare la televisione di Stato e accettare le lusinghe del gruppo Warner Bros sul canale Nove. (corriereadriatico.it)

Presentata nei giorni scorsi, il sodalizio ispirato dalla responsabile della comunicazione della premier Giorgia Meloni, Giovanna Ianniello, non vuole stare a guardare e per questo si vocifera che siano in corso interlocuzioni per avere più donne nel CDA. (Il Giornale d'Italia)

A pesare su questa decisione anche le indiscrezioni che in queste settimane sono emerse e soprattutto la lontananza dalla moglie, Giovanna Civitillo, e dal figlio che vivono a Milano. Un passaggio formale per dare l'addio alla tv di stato. (Today.it)