VIDEO/ Napoli, al porto cariche contro il corteo anti G7

VIDEO/ Napoli, al porto cariche contro il corteo anti G7
anteprima24.it INTERNO

Pubblicità Tensioni e una carica delle forze dell’ordine nel porto di Napoli, durante la protesta contro il G7 dei ministri degli esteri, in corso a Capri. Il clima si è surriscaldato quando i manifestanti hanno provato a raggiungere la zona degli imbarchiper l’isola azzurra, all’altezza del Varco Immacolatella. Di fronte al tentativo dei dimostranti, sono scoppiati tafferugli. Nel volgere di pochi minuti la situazione è però tornata alla normalità. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altre testate

Momenti di tensione si sono registrati a Napoli tra gruppi pro Palestina e polizia: i tafferugli sono iniziati quando i manifestanti hanno cercato di forzare il blocco delle forze dell'ordine per arrivare agli imbarchi per Capri e raggiungere l'isola, dove si è riunito il G7 dei ministri degli Esteri. (Secolo d'Italia)

Tafferugli a Napoli contro il G7 con manifestanti 'armati' di salvagente (La Gazzetta del Mezzogiorno)

VIDEO | A Napoli gli attivisti per il clima contro il G7: tensioni con la polizia I manifestanti di Napoli in corteo per il cessate in fuoco in Palestina: cori contro Meloni e il G7, solidarietà agli studenti di Roma (Dire)

Napoli, corteo contro G7 di Capri. Momenti di tensione davanti al porto, studenti sfilano con i salvagente

Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)

Momenti di tensione a Napoli durante il corteo contro il G7 dei ministri degli Esteri, in corso a Capri, tra le forze dell’ordine e i manifestanti che dalla mattinata hanno sfilato in corteo per le strade del capoluogo campano in occasione dello sciopero globale per il clima di “Fridays for Future”. (PUPIA)

Gridano «G7 stiamo arrivando», vorrebbero, infatti, arrivare al porto di Napoli da dove partono le navi per l'isola di Capri, dove si sta tenendo il G7 dei ministri degli Esteri. Apre il corteo lo striscione «Fermiamo il Genocidio». (Corriere)