Giornata nondiale salute: 2 milioni di morti per cibo infetto o tossico

Radio Vaticana SALUTE

Ogni anno, nel mondo, 2 milioni di persone muoiono per malattie e disturbi di origine alimentare, dalla diarrea al cancro. La denuncia arriva dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), nell'odierna Giornata internazionale della salute, dedicata alla ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

Ieri, 7 aprile 2015, è stata la Giornata Mondiale della Salute: quest’anno l’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha lanciato l’allarme sulla sicurezza del cibo che finisce nelle nostre tavole tutti i giorni. (aciclico magazine)

Dieta L'Organizzazione Mondiale della Sanità nel corso della Giornata Mondiale della Salute, tenutasi il 7 aprile come ogni anno, in questa occasione ha posto l'accento sull'importanza della sicurezza alimentare. (News24web)

ROMA – LA Giornata Mondiale della Salute si è aperta con l’impegno dei Professionisti della Salute italiani e stranieri di offrire il proprio contributo nelle diverse competenze in ambito socio-sanitario garantendo una maggiore sicurezza tra le due sponde Mediterranee e […] (La Voce del Popolo )

Giornata mondiale della Salute dedicata alla sicurezza del cibo – Oggi è la giornata mondiale della Salute; l'istituzione della Giornata Mondiale della Salute risale al 1950 ed è stata perpetuata dall'OMS, ossia l'organizzazione mondiale della sanità (Oms). (Centro Meteo Italiano)

Le ricerche effettuate dall'OMS hanno evidenziato come ci sia in atto ... (Excite Italia)

La sfida è quella di combattere le insidie nel cibo, in un contesto in cui si contano mezzo miliardo di infezioni ... (GravinaNews)