Terremoto nei Campi Flegrei, nuova scossa alle 19,37

La Repubblica INTERNO

Campi Flegrei, ancora una scossa. Alle 19,37, a nemmeno un'ora dalla fine ufficiale dello sciame sismico cominciato alla mezzanotte di ieri, la terra riprende a tremare. L’evento è stato localizzato a sud della Solfatara, a una profondità di 2,3 km e con una magnitudo di 2,7. Non si segnalano danni a persone o cose. Non c'è tregua per l'area occidentale di Napoli. Nella giornata, sono state 71 i terremoti registrati dall'Ingv, 72 con l'ultima pochi minuti fa. (La Repubblica)

Su altre fonti

Tiene banco la questione stadio in casa Napoli, non solo per quanto concerne la sua ristrutturazione. Nelle ultime settimane, infatti, l’intera provincia del capoluogo campano è stata tormentata da numerose scosse di terremoto ed episodi di bradisismo, che hanno minato l’integrità di diverse strutture, tra cui lo stadio Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Pubblicato il bollettino mensile dell'Osservatorio Vesuviano Ingv sui Campi Flegrei: "Il suolo si è sollevato di 3 cm in un mese. (Fanpage.it)

Il sisma è stato avvertito distintamente a Pozzuoli, Arco Felice, Toiano e nei quartieri occidentali di Napoli. (Tutto Napoli)

Terremoti a Napoli, stadio Maradona a rischio? Arriva l’annuncio dal Comune

Il club nerazzurro, insieme ad altri tre club di Serie A, ha emesso un comunicato contro la Lega Serie A: il motivo. Il Campionato di Serie A 2023/2024 è quasi giunto al termine: mancano 3 giornate alla chiusura, e i primi verdetti sono già arrivati. (Spazio Inter)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 10:17:18 del 8 maggio 2024 nell’area delle isole Vanuatu, in mare. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.1 km. (Meteo Italia)

La situazione del Diego Armando Maradona resta critica, la news delle ultim’ore lascia esterrefatti i tifosi azzurri. Nel corso delle ultima annate, infatti, sono state tante le indiscrezioni, annesse ad immagini e video relative a situazioni fatiscenti all’interno del primo stadio cittadino. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)