Kolossal in Italia: il remake di Ben Hur a Cinecittà

Ben Hur Il kolossal ritorna in Italia grazie alle possibilità offerte dal tax credit. Set con investimenti pari a 150 milioni di euro circa commissionati dalla Paramount così come dalla Metro Goldwyn Mayer, permettono all'Italia di riguadagnare prestigio e potere nel ... (Sentieri Selvaggi)

Su altre fonti

Storie Correlate. La CIA tentò di copiare i gadget di James Bond · Diabolik diventa "verde". (Today)

Grazie all'adeguamento degli incentivi fiscali per il cinema introdotti con il decreto ArtBonus, Cinecittà sarà di nuovo teatro di riprese cinematografiche e televisive ad alto budget, attraendo circa 150mln di euro di investimenti internazionali. (e-duesse)

Gli storici studi che sono stati più volte sul punto di chiudere, adesso — grazie al Tax Credit e al decreto ArtBonus — tornano a conquistare le major hollywoodiane, come ha confermato ieri il ... (La Gazzetta dello Sport)

Iniziano ad arrivare piccoli e grandi esempi di donazioni e c’è uno spazio vero di Vale per tutti, anche per i Comuni. (Roma Daily News)

A sei mesi dal decreto ArtBonus, l'Italia sembra riguadagnare terreno sulle produzioni internazionali, diventando di nuovo terra di set kolossal, dimostrando competitività economica con i paesi dell'Europa dell'est dove negli ultimi ... (La Stampa)

«Le grandi produzioni internazionali sono tornate a Cinecittà portando occupazione e indotto grazie agli incentivi fiscali più ampi previsti dal decreto ArtBonus». (e-duesse)